Regolazione di velocità e facilità di utilizzo
Quando si parla di automazione industriale l'Inverter è un dispositivo chiave per ottimizzare e migliorare l'efficienza produttiva.
Facili da installare grazie anche alle piccole dimensioni, permettono di gestire al meglio la velocità ed il controllo della coppia ogni tipo di azionamento.
SERIE Movitrac B
Convertitore di frequenza
Piccoli e facili da utilizzare, questi inverter possono essere messi in servizio molto rapidamente, consentendo di risparmiare tempo e spazio.
I Movitrac B possono essere abbinati perfettamente ai motori DR, di cui regoleranno la velocità. Sono impiegabili nelle tecniche di trasporto, per il controllo delle ventole, con le pompe ecc.. ecc.. e sono versatili grazie all’interfaccia bus di campo e alle funzioni di sicurezza.
In esecuzione standard il Movitrac B ha in dotazione di serie il controllo di posizionamento e di sequenza IPOS.
Oltre a quella standard è possibile configurare l’unità anche in esecuzione tecnologica, atta ad accedere al modulo applicativo come ad esempio il posizionamento semplice.
Vantaggi del modulo applicativo:
SERIE Movidrive B
Convertitore di frequenza
Flessibili e compatti, possono regolare ogni tipo di azionamento
Grazie alla elevata sovraccaricabilità, i Movidrive B regolano potenze da 0.55kW a 315kW e possono alimentare sia motori sincroni che asincroni.
Essendo molto compatti, questi inverter garantiscono un ingombro ridotto nell’armadio di comando e una sensibile riduzione dei tempi di parametrizzazione (soprattutto nelle versioni più sofisticate).
Caratteristiche salienti:
In esecuzione standard il Movidrive B ha in dotazione di serie il controllo di posizionamento e di sequenza IPOSplus.
Oltre a quella standard è possibile configurare l’unità anche in esecuzione tecnologica, atta a svolgere compiti di azionamento tecnologicamente più complessi.
SERIE Moviaxis
Servoconvertitore di frequenza multiasse
Si tratta di un servoazionamento dinamico, versatile e flessibile, volto a soddisfare esigenze particolari sia in termini di controllo di movimento che di posizionamento. Dal sistema di assi e fabbisogno di cablaggio questo servoconvertitore riduce i tempi di montaggio e l’ingombro nell’armadio di comando.
Caratteristiche salienti:
Un collegamento assi con MOVIAXIS® comprende sempre un modulo di alimentazione e moduli variabili per gli assi. Di questi fanno parte anche il modulo master, il Motion Control oppure l’alimentatore a commutazione da 24 V che si integrano sia meccanicamente che elettricamente alla soluzione servo.
Questi possono essere realizzati con moduli di sicurezza esterni UCS con interfaccia encoder speciali per MOVIAXIS®.
Ovviamente il servoamplificatore MOVIAXIS è compatibile con tutti i riduttori finora citati.